In natura abbiamo tutto quello che ci serve per mantenerci in salute, tutte le più antiche culture lo sanno. Le piante, i fiori, le radici, le gemme oltre che nutrirci contengono innumerevoli principi attivi che possono stimolare o inibire le funzioni che riequilibrano il nostro corpo e che ci possono mantenere in uno stato di benessere.
Esistono innumerevoli modi per estrarre i principi attivi dalle vari parti che compongono una pianta, tisane, estratti, tinture, macerati glicerici, totum,ma quali di questi modi d’estrazione sono più validi?
La fitoterapia può essere pericolosa?
Una tisana o una capsula comprata in erboristeria fanno la stessa cosa?
È possibile imparare a gestire in autonomia la fitoterapia o è sempre meglio rivolgersi ad un professionista?
Questo corso nasce per poter rispondere a queste domande e per acquisire la conoscenza che permetta di utilizzare prodotti fitoterapici in sicurezza per noi e per tutta la nostra famiglia.
Obiettivo del corso:
L’obiettivo finale del corso è quello di imparare la differenza tra le varie forme di estrazione della fitoterapia, come utilizzare le principali piante per preparazioni casalinghe nella prima giornata, tutti i segreti dei gemmoderivati e alcuni schemi di trattamento nella seconda giornata e come riequilibrare l’organismo con gli oligoelementi nella terza giornata. Al termine dei tre incontri si sarà appreso i modi di utilizzo per aiutare se stessi e la propria famiglia a mantenere uno stato di benessere e creare la propria farmacia naturale.
A chi è rivolto:
A tutti, a tutte le persone curiose che vogliono imparare ad utilizzare due metodi di riequilibrio della salute senza controindicazioni e completamente naturali.
Programma del corso:
1. Principi di fitoterapia (31 gennaio 2026): principali forme di estrazione dei principi attivi, tisane, decotti, oleoliti, enoliti, unguenti e altre pratiche casalinghe.
2. I gemmoderivati (7 febbraio 2026): un principio di estrazione senza controindicazioni.
3. Gli oligoementi (14 febbraio 2026): un riequilibrio catalico attraverso i metalli.
Materiali: Dispense, formulari, campioni di preparazioni, attestato di partecipazione.
Docente
Mauro Zanardelli è Naturopata igienista. Dopo il diploma in Naturopatia, si è specializzato nello studio della fitoterapia. Il lavoro sul corpo è proseguito poi approfondendo l’iridologia, la Medicina Tradizionale Cinese, la tecnica metamorfica e soprattutto il Massaggio di liberazione emozionale. V. BIO completa qui.
Date e orari
Sabato, 9:00 - 17:00.
31 gennaio
7 febbraio
14 febbraio 2026
Termine per iscrizioni
17 gennaio 2026
Sconto Early Bird: sconto di 70 euro sulla quota complessiva se ti iscrivi entro il 29 settembre a tutti e tre i seminari in presenza di Morfopsicologia, Tecnica metamorfica e Farmacia Naturale!
Info e iscrizioni
Compila il form qui sotto, oppure contattaci direttamente:
info@hakusha-brescia.it
Silvio: 3355627297
Docenti
Richiedi info su WhatsApp
Per informazioni sui Corsi di formazione puoi scrivere al referente cliccando sul pulsante
335 562 7297