Tecnica Metamorfica

24 Novembre 2024

La tecnica metamorfica è stata fondata alla fine degli anni 50’ dal naturopata e riflessologo Robert Saint John e, di seguito, approfondita e sviluppata dal suo allievo Gaston Saint-Pierre. Si basa  sul principio secondo il quale sulla colonna vertebrale si imprime la memoria di tutte le esperienze vissute nei nostri primi 9 mesi di vita, periodo nel quale si impianta il potenziale della vita umana.

Lavorando con leggeri e delicati sfioramenti sulle zone riflesse dei piedi, delle mani e della testa, questo periodo viene riportato alla luce, sciogliendo e liberando eventuali blocchi e favorendo così la Metamorfosi, il cambiamento.

La tecnica metamorfica può essere applicata  a tutti senza controindicazioni, il praticante svolge semplicemente un ruolo di “catalizzatore” per avviare il cambiamento spontaneamente.

 

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto a tutti, non è necessario avere particolari requisiti. Utile per gli operatori del benessere come tecnica da integrare alle proprie conoscenze.

Max 20 partecipanti.

 

Docenti

Lorenza Archetti completa nel 2011 la formazione in Shiatsu Biodinamico. Tra il 2012 e il 2013 si forma in Riflessologia plantare e in massaggio ayurvedico, affiancando le docenti dei rispettivi corsi per i successivi 6 anni. Tra il 2017 e il 2019 si specializza in Craniosacrale Biodinamica. 

Laura Bonanno ha conseguito il diploma quadriennale in Naturopatia presso la scuola Mirdad di Torino, specializzandosi nel frattempo in Riflessologia Plantare integrata ai fiori di Bach e alla cromoterapia e in Polarity Therapy. Dal 2010 ha iniziato a collaborare e a fare  consulenze  in ambito fitoterapico e floriterapico   presso un’erboristeria.

 

Materiale didattico

Verrà fornita una dispensa su tutti gli argomenti trattati.

 

Riconoscimenti

Al termine del corso la scuola rilascia un attestato di frequenza.

 

Date e orari

IN PROGRAMMAZIONE

orario 9.30 - 17.30

 

Termine per le iscrizioni

15 novembre 2024

 

Info e iscrizioni

info@hakusha-brescia.it cell. 3398626116

 

Sei interessato a "Tecnica Metamorfica"?

Invia un messaggio e sarai ricontattato al più presto.

@
CAPTCHA Image
Se hai difficoltà a leggere il testo, clicca sull'immagine per generarne una nuova.