Il corso di formazione per operatore in riflessologia plantare è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere un metodo di lavoro corporeo utilizzato in tutte le culture fin dall'antichità e a tutti gli operatori in discipline bionaturali che vogliono ampliare il proprio bagaglio operativo.
L'obiettivo fondamentale è dare gli strumenti per eseguire un buon trattamento di base attraverso conoscenze teoriche ma soprattutto attraverso una modalità pratica-esperienziale.
Il corso base si struttura in 16 incontri di due ore e mezza ciascuno per un totale di 40 ore. Il Mercoledì sera dalle 20.00 alle 22.30
Una volta completato il corso base la scuola offre la possibilità di proseguire il percorso per approfondire le tecniche e le conoscenze della Riflessologia Plantare con degli incontri che possono essere frequentati anche singolarmente. Di seguito il link del corso:
intermedio e avanzato
Cos'è la riflessologia plantare?
La parola riflesso richiama la parola specchio: come in uno specchio nel piede troviamo punti o zone che corrispondono a precise parti o funzioni del nostro corpo.
Questi punti e zone segnalano come sta il nostro interno. Attraverso precise pressioni è possibile stimolare queste zone per alleviare dolori, tensioni, ripristinare una sana vitalità e favorire un benessere fisico, psichico, emozionale.
Che cosa imparerò nel corso?
Imparerò come accogliere una persona, ad osservare il piede per riconoscere i segnali di alterazione che riflettono alterazioni interne; conoscerò le mappe operative, i punti riflessi e le modalità operative per trattarle. Alla fine del corso sarò in grado di eseguire un buon trattamento e avrò acquisito tutti gli elementi ch mi permetteranno di accedere al corso avanzato.
Quali argomenti sono trattati nel corso?
Materiale didattico
Il materiale didattico, che sarà fornito dalla scuola, comprende: mappe, protocolli operativi, schemi di trattamento, informazioni per approfondimenti.
Se ti restano dei dubbi o hai bisogno di chiarimenti puoi chiamare la segreteria per info:
al 3312531000
Riconoscimenti
Alla fine del percorso la scuola rilascia l’attestato di competenza che in applicazione della legge 4/2013, adempiuti gli oneri fiscali, ti consente di svolgere la tua attività in proprio e per altri.
La particolarità dell'approccio, sintesi tra occidente ed oriente, rende questa tecnica piacevole, rilassante ed accessibile a tutti. Particolarmente utile per gli operatori del settore che possono acquisire una nuova modalità operativa in modo efficace e veloce.
Il corso si svolge dal 9 marzo 2022 per 16 mercoledì sera 40 ore, dalle 20.00 alle 22.30
Per info:
Tel. 0302906099 oppure 3312531000
info@hakusha-brescia.it