Corpocoscienza

23 marzo e 11 maggio 2024

SERATA DI PRESENTAZIONE AD INGRESSO LIBERO: Mercoledì 28 febbraio alle ore 20.30!

 

Corpocoscienza è un laboratorio teorico-pratico di crescita personale per maturare consapevolezza della propria essenza che abita il corpo.

Esiste un'intelligenza diversa da quella cognitiva, l'intelligenza intuitiva: essa è patrimonio della nostra naturalita'. Allenando l'attenzione con degli esercizi di percezione corporea, questa intelligenza creativa e creatrice da fluttuante diventa fluida e costante, permeando tutta la nostra esistenza. Ciò dà la possibilità di portare alla luce della coscienza le tracce di un passato non integrato. Si incontra così uno spazio di ascolto e connessione, con noi stessi e l'altro, un luogo sicuro in cui il sostegno e la compassione diventano lo stesso "movimento".

Durante i seminari in corposcoscienza di Elena Maria Pirro ci metteremo in gioco personalmente, ognuno rispettando i propri tempi, con proposte di lavoro corporeo: esercizi guidati di percezione, talvolta individuali, oppure a coppie e in gruppo. Alla pratica corporea, si accompagnano momenti di verbalizzazione, aiutati dalla docente nella ricerca di un vocabolario adeguato e funzionale a ridare senso alle esperienze vissute.

Insieme sperimentiamo come, attraverso una serie di esercizi mirati, possiamo potenziare l'attenzione: osservando con mente lucida i pensieri, le emozioni, 'registriamo’ eventuali blocchi fisici e/o psichici, la postura e eventuali compensazioni nella meccanica che possono portare a dolori e infiammazioni. Abitando il corpo, avviene un riequilibrio posturale che va a rettificare quelle contratture muscolari e tensioni fisiche che nei tessuti portano in memoria contenuti emozionali. Il nostro sistema da cristallizzato si fluidifica e diventa realmente dinamico: è così che la personalita' strutturata cede servizio alla nostra natura piu' profonda. Grazie alla consapevolezza acquisita nel "qui ed ora", durante la pratica vissuta, potremo accedere a nuovi equilibri di tutti i piani dell'essere: psico-fisico-emotivo e di intensità energetica.

Corpocoscienza si integra a qualsiasi approccio terapeutico, dalla riabilitazione ad ambiti di interesse della psicologia. 

A chi è rivolto?

Il seminario è un laboratorio teorico-pratico aperto a tutti, utile nella e per la vita in genere. Molto efficace per tutti gli operatori nella relazione di aiuto come possibilita' concreta nell'intervento terapeutico.

Posti in presenza limitati.

Docente

Elena Maria Pirro è un'operatrice delle discipline bionaturali. Da 20 anni integra a CORPOCOSCIENZA vari approcci mutuati dalla medicina cinese, dal counseling e dalla pratica craniosacrale, percorrendo nel frattempo il proprio cammino personale. 

 

Date e orari

I seminario

sabato 23 marzo: 9-13 e 15-18.30

domenica 24 marzo: 9-13 (incontro integrativo al sabato vivamente consigliato)

 

II seminario

sabato 11 maggio: 9-13 e 15-18.30

domenica 12 maggio: 9-13 (incontro integrativo al sabato vivamente consigliato)

Termine per le iscrizioni

4 marzo per il I seminario, 6 maggio per il II seminario 

INFO E ISCRIZIONI

Per conoscere i costi, raccogliere ulteriori informazioni e iscriversi a questo seminario, scrivere a info@hakusha-brescia.it o telefonare al numero 340 897 9788 (Elena, anche whatsapp)

 

Sei interessato a "Corpocoscienza"?

Invia un messaggio e sarai ricontattato al più presto.

@
CAPTCHA Image
Se hai difficoltà a leggere il testo, clicca sull'immagine per generarne una nuova.