Nel 2004 mi laureo in Scienze dell'educazione indirizzo Educatore Professionale presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Verona.
Nel 2007 divento Insegnante di Massaggio Infantile AIMI.
Sempre nel 2004 inizio a nutrire interesse per la disciplina yoga seguendo gli insegnamenti di Giovanna Fiorina diplomata all' Istituto Yoga della scuola Yoga Ratna a Piacenza secondo il metodo di Gabriella Cella. Rimango affascinata dal lavoro sul corpo e sempre più interessata a scoprire le origini e la simbologia che si celano dietro allo yoga riconoscendolo non solo come pratica fisica, ma come un vero e proprio stile di vita tanto da decidere di iscrivermi dopo vari anni da allieva alla scuola di formazione per insegnanti (Scuola di formazione per insegnanti Yoga CSEN riconosciuto C.O.N.I. con sede a San Polo, Brescia. La scuola prevede una formazione della durata di tre anni per un totale di 500 ore ).
Nel corso della scuola per insegnanti rimango incinta del mio secondo figlio, decido così di sfruttare il mio stato interessante per sperimentare lo yoga e il movimento del corpo in gravidanza dedicando parte della mia formazione al lavoro con le donne gravide.
Lo yoga che pratico è HATHA YOGA dove per HA si intende il sole e per THA la luna, chi pratica Hata Yoga lavora nella ricerca di equilibrio fra gli opposti, coinvolgendo il sistema simpatico e parasimpatico, alternando la forza dinamica e la forza statica con esercizi di allungamento e fluidità.
Nel corso delle lezioni si propongono esercizi sul corpo imparando attraverso le varie posture (asana) a conoscerne i limiti e a svilupparne le potenzialità dando spazio anche al controllo del respiro (pranayama) e al rilassamento ( pratyahara).