Yoga e Movimento in gravidanza

martedì

BENEFICI: attiva la consapevolezza, stimola flessibilità e tonicità, migliora la qualità della respirazione e della circolazione, aumenta il livello di energia, favorisce il sonno e permette il raggiungimento di un buon rilassamento.
Muoversi in gravidanza inoltre rivela le proprie risorse per gestire  le sensazioni e il dolore del travaglio. Garantisce, dopo il parto, una buona ripresa.
Il corso è condotto da Silvia Viotti: Educatrice Professionale, Insegnante di massaggio infantile AIMI, Insegnante Yoga con formazione triennale (500ore) presso la scuola   Anam Arup Accademia , due volte mamma ; ha sperimentato e vissuto in prima persona con entrambe le gravidanze i benefici dello yoga e del movimento in gravidanza e del parto attivo  grazie ai corsi tenuti da Piera Maghella e Giovanna Fiorina.

Ha approfondito varie tematiche legate alla donna : gravidanza, parto, post parto, pavimento pelvico seguendo gli insegnamenti e gli stage condotti da Giovanna Fiorina con la quale è collaboratrice e cofondatrice dal 2012 del Progetto Albero Rosa il cui obiettivo e’  di sostenere la donna dalla gravidanza al post gravidanza grazie all’aiuto e al contributo di altri preziosi collaboratori.
Nel 2016 ha partecipato al corso di formazione:Pavimento Pelvico Integrato al Movimento Fisico.
Nel 2019 ha partecipato al corso :Colonna Vertebrale anatomia funzionale condotto da Núria Vives Parés presso la sede del MIPA.
Dal 2013 conduce gruppi di Yoga per adulti, donne in gravidanza e nel post parto.

Giorni e orari

Martedì dalle 19,00 alle 20,15

La prima lezione è sempre di prova senza nessun obbligo d'iscrizione.

 

Info e costi

Per info 0302906099 3312531000 info@hakusha-brescia.it

Docenti

Questo contenuto utilizza cookies.
Credits: OZOTO snc - powered by (ORBITA)